Condizioni Generali Di Vendita
1.1 I prodotti in vendita sul sito www.3rsport.com (il “Sito”) sono venduti e fatturati da 3R Sport srl, società con sede legale in Milano, Via Giuseppe San Luca n.10 e sede operativa in Paderno Dugnano (MI), Via Curtatone n.4, iscritta alla Camera di Commercio di Milano al numero REA MI-1583385, Partita Iva 12731490152; Codice Fiscale 12731490152; capitale sociale Euro 15.300,00, i.v.).
1.2 Sul Sito e nelle comunicazioni con la clientela relative al Sito, 3R Sport srl agisce sotto l’insegna e/o con l’uso del nome “3R Sport”. Pertanto, quando nel Sito e/o nelle comunicazioni con la clientela inerenti il Sito viene utilizzata l’espressione “3R Sport” oppure la prima persona plurale, il riferimento è da intendersi a 3R Sport srl
1.3 I contratti conclusi con 3R Sport srl attraverso il sito www.3rsport.com sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Codice Civile, dal D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e dal D.Lgs. n. 70/2003 (“Decreto E-commerce”).
2.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito da parte di 3R Sport srl
Esse non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da 3R Sport che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, ti consigliamo quindi di verificare le loro condizioni di vendita.
2.2. Le Condizioni Generali di Vendita applicate sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Pertanto prima di procedere e concludere il contratto, ti invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni precontrattuali che 3R Sport ti fornisce tramite il Sito e a esaminare e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita selezionando l’apposita casella messa a tua disposizione durante la procedura di acquisto.
2.3 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.
Per questa ragione, in occasione dei tuoi acquisti, ricordati sempre di stampare e/o salvare su supporto digitale durevole le Condizioni Generali di Vendita vigenti al momento dell’acquisto cliccando sul tasto “Stampa PDF” in calce a questa pagina.
3.1 Possono acquistare sul nostro Sito solo i compratori professionisti.
E’ “compratore professionista” la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario (art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo).
Si applicheranno le regole come meglio specificato di seguito.
3.2 Le offerte di prodotti presenti sul Sito si rivolgono esclusivamente ad utenti maggiorenni.
Pertanto se ordini un prodotto sul Sito ci garantisci di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica di concludere contratti aventi efficacia vincolante.
3.3 I prodotti venduti sul Sito possono essere consegnati esclusivamente in Italia, con le tempistiche specificamente indicate.
3.4 La lingua a tua disposizione per la conclusione del contratto è l’italiano.
In ogni caso, il nostro staff è in grado di comunicare, oltre che in italiano, anche in inglese e in spagnolo.
3.5 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico presente sul Sito e trasmettercelo, in via telematica, seguendo le istruzioni, solamente dopo aver attentamente letto e approvato, selezionando l’apposita casella, le presenti Condizioni Generali di Vendita, e dopo aver visionato le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intendi acquistare, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione.
3.6 Se sei registrato al nostro Sito e accedi al tuo account, i dati che ci hai fornito al momento della registrazione compariranno automaticamente nel modulo d’ordine.
In ogni caso, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verifica sempre con attenzione i dati che hai inserito e correggi eventuali errori perché dopo il check out tali dati non potranno più essere modificati.
3.7 Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server da noi utilizzato.Una volta registrato il modulo d’ordine, il sistema invierà automaticamente all’indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato una e-mail di conferma dell’ordine contenente il riepilogo dei prodotti prescelti, i relativi prezzi, l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le condizioni generali di vendita applicabili.
Il modulo d’ordine sarà archiviato nella nostra banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
3.8 Se sei registrato al nostro sito, accedendo tuo account puoi verificare lo stato del tuo ordine nella sezione “Cronologia ordini”.
Se necessario e solo fino a quando il tuo ordine risulta “Inevaso” puoi chiederci di modificare unicamente l’indirizzo di spedizione contattandoci all’indirizzo email info@3rsport.com. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, ti invitiamo a contattarci immediatamente inviando una mail all’indirizzo info@3rsport.com per consentirci di eseguire le opportune verifiche.
3.9 Se sei un compratore professionista, dovrai richiederci la fattura inviando una mail all’indirizzo info@3rsport.com. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite nel modulo d’ordine, che garantisci essere rispondenti al vero, impegnandoti a tenerci indenni e manlevati da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa derivarti e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
3.10 Ti segnaliamo che potremmo non essere in grado di dare seguito a ordini che risultino incompleti o inesatti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
Ove i prodotti in vendita sul Sito non siano più disponibili al momento della ricezione del tuo ordine, provvederemo ad informarti nel più breve tempo possibile. In tal caso, se lo vorrai potrai attendere cinque giorni per consentirci il ri-assortimento oppure accettare un buono acquisto del valore dell’importo pagato. Se invece preferisci, provvederemo a rimborsarti, senza indebito ritardo, l’importo pagato.
Ti segnaliamo inoltre che ci riserviamo il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso relativo ad un precedente ordine o in tutti i casi in cui dovessimo ritenere il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni Generali di Vendita per l’acquisto sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
4.1 Ogni prodotto offerto in vendita attraverso il Sito è corredato da una scheda descrittiva contenente tutti i dati utili a identificare e descrivere il prodotto e le sue principali caratteristiche.
4.2 Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire -ad esempio- per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor che utilizzi per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini). Nel caso di prodotti “di serie” o comunque disponibili in più esemplari, l’immagine illustrativa è da intendersi “uno per l’altro”.
Se necessiti di ulteriori chiarimenti sui prodotti in vendita non esitare a contattarci via mail all’indirizzo info@3rsport.com.
5.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono non comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto applicabile.
5.2 Il prezzo per ogni prodotto è quello indicato sul Sito, fatto salvo il caso di errore manifesto.
Poniamo sempre la massima attenzione nell’inserimento dei prezzi, ma poiché sul nostro sito vengono commercializzati un gran numero di prodotti, nonostante i nostri sforzi potrebbe purtroppo accadere che un prodotto presenti una indicazione di prezzo errata.
Di norma verifichiamo il prezzo nel corso della nostra procedura di invio. Pertanto, se il prezzo effettivo di un prodotto è inferiore a quello da noi erroneamente indicato, provvederemo a riaccreditare le somme da te pagate in eccedenza; se invece il prezzo effettivo del prodotto è superiore a quello da noi erroneamente indicato potremo a nostra discrezione contattarti per ricevere tue istruzioni, prima di inviarti il prodotto, oppure respingere l’ordine dandotene comunicazione.
Ti ricordiamo che non abbiamo l’obbligo di consegnarti un prodotto ad un prezzo errato nel caso in cui l’errore sia manifesto e tu avresti potuto, usando la normale diligenza, rilevarlo. In tal caso, ti contatteremo prima della consegna.
5.3 Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo che ti verrà addebitato sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e da te visualizzato prima della trasmissione dell’ordine stesso. Non si terrà conto di eventuali variazioni del prezzo (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine.
5.4 Ti segnaliamo che eventuali sconti vengono applicati rispetto al prezzo di vendita e sono chiaramente indicati nella scheda descrittiva di ciascun prodotto che riporta il prezzo iniziale barrato, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale.
5.5 Se sei titolare di un “buono sconto”, potrai inserire il relativo codice nel corso del procedimento di acquisto. In questo caso, il costo del prodotto sarà decurtato di un importo pari al valore del buono sconto. I buoni sconto non sono cumulabili tra di loro.
Se sei in possesso di un “codice sconto”, potrai inserirlo nel corso del procedimento di acquisto. In questo caso, il costo del prodotto sarà decurtato di un importo pari al valore riconosciuto allo specifico codice sconto. Il valore e le condizioni di utilizzo di ogni specifico codice sconto saranno di volta in volta indicati.
5.6 Se hai particolari richieste e/o vuoi personalizzare un prodotto in vendita sul nostro Sito, contattaci via mail all’indirizzo info@3rsport.com.
Eventuali costi aggiuntivi per richieste particolari e/o personalizzazioni saranno contabilizzati separatamente.
5.7 Il costo di spedizione è sempre indicato in fase di check out: per maggiori dettagli sulla spedizione si rinvia all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
6.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai scegliere una delle seguenti modalità:
Bonifico bancario
Successivamente all’inoltro dell’ordine dovrai effettuare il pagamento alle coordinate bancarie che ti verranno indicate sul Sito durante la procedura d’ordine e nella mail di conferma, indicando nella causale del bonifico il numero d’ordine riportato nella pagina di riepilogo dell’ordine inviato e nella mail di conferma dell’ordine stesso.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del prodotto decorreranno dalla data di accredito del bonifico e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene invece nel caso tu abbia scelto altre modalità di pagamento.
Ti segnaliamo che se il pagamento non perviene entro 12 ore dalla trasmissione, l’ordine sarà annullato.
6.2 Precisiamo che non sono previsti costi aggiuntivi in relazione alla metodologia di pagamento scelta e che eventuali rimborsi avverranno tramite lo stesso strumento utilizzato per il pagamento.
Contanti al ritiro
7.1 Al momento della compilazione del modulo d’ordine puoi scegliere, ove previsto, tra la consegna mediante spedizione tramite uno dei corrieri indicati e il ritiro presso il nostro punto vendita 3R Sport di Paderno Dugnano (MI), via Curtatone 4.
7.2 Se hai scelto l’opzione “Ritiro in negozio”, quando l’ordine sarà pronto per il ritiro, ti avviseremo con una mail all’indirizzo che ci hai indicato.
Se ritiri personalmente l’ordine a te intestato, dovrai esibire un documento d’identità valido e il numero dell’ordine. Se incarichi un terzo, è necessario che questo esibisca una delega da te firmata e la copia del tuo documento d’identità.
7.3 Se hai scelto l'opzione “Spedizione”, i prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere all'indirizzo di spedizione presente sull’ordine al costo che ti abbiamo indicato prima dell’invio dell’ordine stesso.
Consegniamo in tutta Italia e la spedizione standard è gratuita per acquisti a partire da Euro 49,00.
Se effettui l'ordine dal lunedì al venerdì, il pacco ti verrà consegnato indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi, a seconda dell’opzione di spedizione scelta al momento dell’acquisto.
Il termine indicativo di consegna decorre dall’accredito del corrispettivo se hai scelto il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Gli ordini effettuati il sabato, la domenica o nei giorni festivi e regolarmente pagati verranno elaborati e spediti il primo giorno lavorativo successivo e il pacco ti verrà consegnato indicativamente entro 1-2 giorni lavorativi dal giorno di spedizione, a seconda dell’opzione di spedizione scelta al momento dell’acquisto.
Una volta che avremo consegnato al corriere il prodotto che hai acquistato, riceverai un’e-mail con il codice di tracciamento attraverso il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna.
I tempi di consegna dei prodotti potrebbero variare rispetto al termine indicativo sopra riportato per cause a noi non imputabili e da noi non ovviabili. In ogni caso, i prodotti acquistati ti saranno consegnati nel termine previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.
7.4 Al momento della consegna dei prodotti, dovrai sottoscrivere la bolla di consegna dopo avere debitamente controllato che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Se rilevi eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di quant’altro indicato nel documento di trasporto, ti invitiamo ad evidenziarli al corriere e a farli indicare sulla bolla di consegna o sul documento di trasporto, accettando il pacco con riserva.
7.5 Ti segnaliamo che il corriere da noi incaricato effettuerà due tentativi di consegna.
In caso di mancata consegna per tua assenza, il tuo pacco resterà in giacenza presso il corriere e, se non avrai provveduto al ritiro entro il termine indicato dal corriere stesso, il pacco ci verrà restituito: in tal caso, potremo addebitarti le spese di restituzione al mittente.
Ti segnaliamo inoltre che, se la mancata consegna dipende da una erronea indicazione dei dati da parte tua in fase di compilazione del modulo d’ordine, potremo addebitarti anche il costo della giacenza presso il deposito del corriere.
8.1 Il diritto di recesso è escluso se sei un compratore professionista.
8.2 Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta. Rientrano tra i beni esclusi dal diritto di recesso i prodotti sui quali sia stata impressa o in altra forma apposta una personalizzazione, quale, a titolo meramente esemplificativo, il nome e il numero sul retro di una maglia.
Ti ricordiamo inoltre che il diritto di recesso e’ escluso anche per i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna (ad esempio, intimo, ciucci, etc).
9.1 Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti da garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità di cui agli art. 1490 e seguenti del Codice Civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
9.2 Ti ricordiamo che la garanzia legale per difetto di conformità è valida solo ove il prodotto venga usato correttamente, per gli usi consoni rispetto alla sua natura e seguendo, ove disponibili, le indicazioni di utilizzo forniti con il prodotto medesimo.
Siamo responsabili nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro un anno da tale consegna.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
9.3 Ti ricordiamo che si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
- a) non corrisponde alla descrizione, al tipo, alla quantità e alla qualità contrattuali e non possiede la funzionalità, la compatibilità, l'interoperabilità e le altre caratteristiche come previste dal contratto di vendita;
- b) non è idoneo ad ogni utilizzo particolare voluto dal consumatore, che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al più tardi al momento della conclusione del contratto di vendita e che il venditore abbia accettato;
- c) non è fornito assieme a tutti gli accessori, alle istruzioni, anche inerenti all'installazione, previsti dal contratto di vendita;
- d) non è fornito con gli aggiornamenti come previsto dal contratto di vendita;
- e) non è idoneo agli scopi per i quali si impiegano di norma beni dello stesso tipo;
- f) non possiede la qualità e non corrisponde alla descrizione di un campione o modello che il venditore ha messo a disposizione del consumatore prima della conclusione del contratto;
- g) non è stato consegnato assieme agli accessori, compresi imballaggio, istruzioni per l'installazione o altre istruzioni, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere;
- h) non è della quantità e possiede le qualità e altre caratteristiche, anche in termini di durabilità, funzionalità, compatibilità e sicurezza, ordinariamente presenti in un bene del medesimo tipo e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal o per conto del venditore, o da altre persone nell'ambito dei precedenti passaggi della catena di transazioni commerciali, compreso il produttore, in particolare nella pubblicità o nell'etichetta.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
9.4 In caso di difetto di conformità avrai il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto.
Solamente nel caso in cui i suddetti rimedi fossero non possibili o eccessivamente onerosi, avrai il diritto, a tua scelta, ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo.
Ti ricordiamo che si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
9.5 Appena ricevuto e verificato il prodotto oggetto di garanzia, procederemo il prima possibile a ripararlo o sostituirlo, salvo quanto previsto dall’art. 135 bis del Codice del Consumo in caso di impossibilità o eccessiva onerosità.
Se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia possono variare a seconda dei marchi.
In caso di risoluzione del contratto, ti restituiremo il totale complessivo pagato.
In caso di riduzione del prezzo, ti restituiremo l'importo ridotto previamente concordato.
L'importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email e accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzata per l’acquisto.
9.6 Se sul prodotto che hai acquistato esiste una garanzia del produttore te ne daremo comunicazione. Ti ricordiamo che, ove esistente, potrai far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della garanzia convenzionale dipendono dal singolo produttore. Questa garanzia ha natura volontaria, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la garanzia legale.
Per eventuali reclami e/o richieste di informazioni puoi contattare il nostro team:
- attraverso il nostro Sito nella sezione Contatti
- via mail all'indirizzo: info@3rsport.com
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati da 3R Sport srl per la vendita e per le attività ad essa correlate, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente e dalla nostra Privacy Policy.
12.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal diritto Italiano.
Per le controversie inerenti gli acquisti dei consumatori tramite il Sito, la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore; per quelle inerenti gli acquisti da parte di compratori professionisti, la competenza sarà invece devoluta in via esclusiva al Tribunale di Milano, con esclusione di qualsivoglia altro foro eventualmente concorrente.
Se sei un compratore professionista, ti segnaliamo che, accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita e completando l’acquisto con la trasmissione dell’ordine e il pagamento del prezzo dichiari, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, di aver letto attentamente e di approvare specificamente la presente clausola relativa al foro competente in caso di controversie.
Data di aggiornamento: 19/02/2024